Lunedì 18 Aprile, lunedì dell’Angelo, un gruppo di ospiti è sceso in giardino per festeggiare insieme la Pasquetta.
Nell’aria aleggiava non solo la curiosità per la sorpresa organizzata dalle suore, ma tanta allegria e sano divertimento. Lo stupore è aumentato quando sul tavolo sono apparse due grandi e coloratissime uova, che sono state gentilmente offerte per questa occasione.
Gli ospiti, coccolati dal caldo pomeriggio e dalla gustosa merenda, hanno potuto finalmente rivivere la gioia di ritrovarsi per chiacchierare, per prendersi sotto braccetto e fare qualche passo con l’amica, ma anche per ascoltare un po’ di musica e, per chi poteva, danzare sulle note di canzoni intramontabili con cui hanno trascorso la loro gioventù. Sono bastate solo alcune ore per far emozionare e sorridere ma soprattutto per ritrovare lentamente quella normalità che permette agli ospiti di sentirsi parte di una grande famiglia.
L’auspicio della comunità delle suore e di tutti gli operatori è quello di poter rivivere altre occasioni di festa per arricchire lo stare insieme e, dopo questo lungo periodo di chiusura, nonostante le avversità e gli imprevisti.