Editoria per Novembre 2024

110 of 11 items

Apertura Porta Santa

Viva partecipazione della Nostra Casa all’apertura della Porta Santa in occasione degli 850 anni della Diocesi di Alessandria.

TOUR DE FRANCE 2024

Passaggio del Tour de France non poteva certo mancare l’entusiasmo e il tifo degli ospiti dell’Istituto Michel di Alessandria!

FESTA DEI NONNI E DEGLI ANGELI CUSTODI 2024

In occasione della festa dei nonni, presso il salone del nostro Istituto si è svolto un bellissimo momento musicale, coordinato dal musicoterapeuta Marco Pavan e dalle insegnanti di musicoterapia del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, Marzia Zingarelli e Mariagrazia Baroni. Un gruppo di ospiti è stato coinvolto dagli studenti del Biennio di Teorie e tecniche […]

GIORNATA della SOSTENIBILITA’

Martedì 1° ottobre 2024 in piazza Divina Provvidenza ha avuto luogo la giornata della Sostenibilità organizzata dal Gruppo Amag….non potevamo mancare!

FARINATA 2024

Nuova tradizione quella della farinata nella cornice del nostro giardino, subito accolta con grande gioia….e un po’ di acquolina! Grazie agli amici di Fontanile e grazie ai nostri volontari che pensano a organizzare questi bellissimi eventi!!!

GIORNATA NAZIONALE DEL CAPPUCCINO – 8 NOVEMBRE

8 novembre giornata nazionale del cappuccino ed anche noi oggi ne abbiamo gustato uno ottimo, preparato da noi durante una gustosissima attività in onore della buona bevanda. E con un’improvvisa visita della nostra Amica Mara.

IN RICORDO DELL’ALLUVIONE

Nella mattina del 7 Novembre un gruppetto di noi ragazze ha partecipato alla manifestazione in ricordo dell’alluvione del 6 Novembre 1994, nella ricorrenza dei 30 anni. La cerimonia si è tenuta al Parco Carrà, proprio davanti al nostro Istituto. A celebrare il ricordo di quei giorni è stato Guido Astori che ha presentato le varie […]

ANCHE QUEST’ANNO L’ANGURIATA E’ ARRIVATA!!!

L’annuale anguriata si è svolta sabato 3 agosto ed è stata una festa di sapori e di musica! Grazie Daniel che tutti gli anni per festeggiare con noi il suo compleanno ci offre le angurie che guastiamo tutti insieme!