Il miglioramento della situazione sanitaria nazionale ha permesso negli ultimi mesi il recupero e il mantenimento dei rapporti esterni all’Istituto, con parenti e amici degli ospiti che regolarmente possono fare visita ai loro cari.
Oltre a questo, però, è stato molto importante iniziare a recuperare anche momenti di socialità interni all’Istituto. La quotidianità della struttura, infatti, è sempre stata piacevolmente interrotta da feste, tombolate, balli e giochi di gruppo dei quali gli ospiti hanno sentito la mancanza in questo difficile periodo.
Si tratta di importanti occasioni di svago e di socializzazione e per questo, pur mantenendo tutte le precauzioni necessarie, stiamo gradualmente recuperando questi momenti di condivisione e di allegria.
“Anche in questo periodo difficile in cui non si possono più fare tante cose come facevamo prima, cerchiamo lo stesso di divertirci il più possibile.
Per questo motivo non perdiamo occasione per fare festa tra di noi, soprattutto quando qualche compagna festeggia il compleanno .
Allora tutte insieme mangiamo la torta e festeggiamo a ritmo di musica.
Le Tommasine”