Nella mattina del 7 Novembre un gruppetto di noi ragazze ha partecipato alla manifestazione in ricordo dell’alluvione del 6 Novembre 1994, nella ricorrenza dei 30 anni.
La cerimonia si è tenuta al Parco Carrà, proprio davanti al nostro Istituto. A celebrare il ricordo di quei giorni è stato Guido Astori che ha presentato le varie autorità laiche e religiose, e tutte le forze armate presenti. Sono inoltre stati ricordati i nomi delle 11 vittime.
Ha parlato anche il sindaco della città, il Sig. Abonante, che ha ribadito che l’interesse per la sicurezza dei cittadini non potrà più essere messo in pericolo.
Tutte le parole ascoltate hanno suscitato in noi tanta commozione, come quella domenica di 30 anni fa.
Mi ha fatto pensare alla situazione accaduta in Spagna qualche giorno fa
Angela
Mi ha colpito molto sentire la sirena dei vigile del fuoco
Stefania
Mi ha colpito il ricordo della tragica morte dei tre vigili del fuoco che hanno perso la loro vita durante il loro lavoro. Possiamo dire che quest anno è stato più sentito ed emozionante.
Anna A.
Ho vissuto il ricordo dell’esperienza di quel giorno in cui noi “grandi” abbiamo aiutato, con le suore e il personale in turno, a portare ai piani alti della casa gli ospiti, offrendo loro i nostri letti.
Maria Rosa
Ricordo l’aiuto di tante persone in quei giorni, tra cui il geometra Carrà che si è presentato subito a portarci un primo forno da campeggio per poter scaldare le bevande: anche una tazza di caffè era un gran sollievo per tutte noi che in quel giorno non potevamo più fare nulla.
Anna A.